testata esigere

esigere · edizioni · collana la memoria

stefano ferrario
(scritti di, a cura di ass. cult. "orme di stefano")
stefano, un gigante di pace

Questo libro raccoglie gli articoli di Stefano Ferrario, altri suoi scritti e alcuni dei messaggi che inviava alle mailing-list. Parole a volte aspre ma che offrono sempre un valido spunto di riflessione. Parole sempre attuali, che vengono da quell'"Altro mondo possibile" in cui Stefano ha sempre creduto e in cui ha cercato di condurci.

[…] Stefano aveva capito quanto era fondamentale il nodo della Pace. E si impegnò su questo tema lungo tutta la sua vita senza mai mollare. Anche quando tanti abbandonarono quell'impegno, anche quando si trovò sempre più solo, soprattutto dopo le grandi manifestazioni contro la guerra in Iraq (2003)!
[…] Ci lascia uno splendido esempio con l'impegno e con gli scritti che troviamo raccolti in questo volume. Mi auguro che soprattutto le parrocchie e le chiese prendano sempre più seriamente il loro impegno contro le armi, seguendo Gesù che ci ha indicato la via della non-violenza attiva. Questo "urlo" di Stefano, contenuto in questi suoi scritti, deve prima di tutto toccare i cuori dei cristiani e delle comunità cristiane.
«Ma Dio dove sei? – scrive Stefano – Era assente nella "stanza dei bottoni" quando si decideva per l'Occidente la costruzione di 3000 cacciabombardieri F-35 al costo di 200 milioni di euro l'uno! O Dio, dove sei? In quale anfratto ti sei nascosto? In quali coscienze sei almeno lucignolo fumigante? Fatti vivo! Perché qui, l'Europa è la tua tomba!».
dalla prefazione di Alex Zanotelli

Stefano Ferrario, pacifista, giornalista pubblicista, una vita di impegno nel sociale, nei Movimenti e in Politica. Una vita troncata troppo presto da un tragico incidente nella notte del 3 giugno 2012.

sfoglia le pagine dell'anteprima

Stefano, un gigante di pace (copertina) Titolo: Stefano, un gigante di pace
Autore: Stefano Ferrario (scritti di)
a cura dell'Associazione Culturale "Orme di Stefano"

Prefazione di Alex Zanotelli 
Formato: 150x210x12 mm Pagine: 192
Prezzo: 5,00 euro ESAURITO ISBN: 978-88-908664-0-1
Formato: ePub  
Prezzo: 5,00 euro ISBN: 978-88-908664-3-2

catalogo libri · edizioni · home

facebook.com/esigere  -  twitter.com/esigere  -  esigere.libri -at- gmail dot com  -  contatti